Lo Sbiancamento dentale o "Bleaching" è un trattamento semplice, non invasivo che ha lo scopo di modificare il colore naturale dello smalto dei denti per renderli più bianchi. Lo Sbiancamento dei denti professionale rappresenta oggi il modo più utilizzato e più veloce per migliorare immediatamente, e a costi accessibili a tutti, la bellezza e l'estetica del tuo sorriso. Lo sbiancamento dei denti è una procedura odontoiatrica sicura se effettuata da professionisti ed è utilizzata per cambiare il colore originale dello smalto dentario.
Poichè avere denti bianchi è diventata oggi la preoccupazione estetica numero uno per la maggioranza dei pazienti, sono stati creati numerosi modi di sbiancare i denti. Il metodo più popolare è rappresentato da un sistema di sbiancamento di utilizzo domiciliare, in grado di sbiancare i denti in modo eccezionale, e che viene preparato su misura del paziente dallo stesso dentista. Importante ricordare che, dal momento che lo sbiancamento dentale funziona sullo smalto dentario naturale, sarà importante far valutare al dentista l'eventuale sostituzione di vecchie otturazioni, capsule protesiche, etc. La sostituzione di otturazioni o altro dovrà essere effettuata dal dentista a sbiancamento completato affinchè le nuove otturazioni siano della stessa gradazione di colore dei nuovi denti sbiancati!
Lo sbiancamento dei denti, non durando in eterno, non è permanente. Pertanto saranno necessari dei piccoli ritocchi dopo qualche anno o più spesso nel caso in cui tu sia fumatore o bevitore di the, caffè o vino rosso.